top of page

I Tesori di Brissago - Caccia al tesoro per famiglie



I tesori di Brissago caccia al tesoro
I tesori di Brissago

La caccia al tesoro di Brissago è sicuramente la più bella tra quelle proposte nella regione Ascona-Locarno. E ora vi raccontiamo anche il perché...


Grazie alla caccia ai tesori di Brissago si viaggia nel tempo riscoprendo Brissago nella sua storia ma anche nei suoi miti, incontrando personaggi illustri che ne hanno fatto la storia.


Dai pirati che solcavano le acque del Lago Maggiore ai santi che ne hanno benedetto le Chiese, i personaggi si susseguono raccontando una Brissago sconosciuta spesso anche a chi nel paese vive. Diavoletti, Draghi e Cavalieri sono soltanto alcuni degli incontri che farete e che vi sveleranno le storie e i miti che rendono unica e imperdibile la nostra Brissago.


I Tesori di Brissago - Come funziona:

  1. Scaricate l'applicazione I Tesori di Brissago ( gratis)

  2. Recatevi al Bar Incontro, dove le gentilissime cameriere vi consegneranno una mappa, un gessetto speciale e vi spiegheranno il funzionamento del gioco.

  3. Grazie all'applicazione potrete orientarvi per raggiungere i luoghi dove collezionare le monete del tesoro.

  4. Al termine della caccia tornate al bar Incontro per ricevere il vostro premio


Per chi è adatta la caccia al tesoro di Brissago?

Questa caccia al tesoro divertirà i piccoli, grazie al percorso diversificato che dal lago porta nel bosco e poi sul fiume, ma anche i più grandi che scopriranno informazioni didattiche sul paese e i personaggi che ne hanno fatto la storia.


E per i più piccoli?

Se avete bambini sotto i 4 anni: evitate di portare il passeggino, visto che ci sono molte scale da fare nonché un sentiero assai stretto. Se avete bambini sotto i due anni optate piuttosto per uno zaino da trasporto, altrimenti prendetevela comoda :-)


Quanto dura la caccia ai tesori di Brissago?

Dipende tutto da voi! Se avete bambini molto piccoli potete anche decidere di dividere l'avventura in due pomeriggi, evitando così che si stanchino troppo. Se invece in famiglia tutti camminano volentieri allora calcolate circa 1 ora e 30 minuti, ma il bello è prendersela con calma, quindi non correte troppo e approfittate di questa bellissima esperienza :-)


I tesori di Brissago - Chiesa del Sacro Monte
I tesori di Brissago


50 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page