Oggi partiamo alla scoperta di Brissago tra storia e paesaggio. Insieme visiteremo Le Isole di Brissago e il giardino botanico, poi torneremo in paese per un tour storico tra le vie del nucleo e in seguito ceneremo in un ristorante molto particolare gustando vini prodotti proprio sulle nostre montagne. Siete pronti? Andiamo!
SCOPRI BRISSAGO!
Si parte per una gita in battello fino alle Isole di Brissago, dove ci aspetta la visita del meraviglioso giardino botanico, unico nel suo genere.
Dopo il tour del giardino botanico ci concediamo una pausa al ristorante di Villa Emden, l'hotel dell'isola.
Torniamo in paese con il battello e partiamo alla scoperta di Brissago nella sua storia, dal Sacro Monte con la sua Via Crucis, alle sue case storiche un tempo teatro di avvenimenti e dimore di personaggi illustri che hanno portato il nome di Brissago nel mondo.
Tra tutti ricordiamo il librettista e compositore Ruggero Leoncavallo, il pittore Claudio Baccalà e lo Chef stellato Angelo Conti Rossini, il cui ristorante, situato sul muro degli Ottevi, è stato oggi riaperto con il nome di Agorà e dove ci fermiamo per un meritato aperitivo.
SCARICA LA GUIDA "SULLA SOGLIA DI BRISSAGO" PER ACCOMPAGNARE IL TUO TOUR.
Comments